Charles H. Duell, anni fa pronunciò una frase che entrò nella storia come una delle più grandi gaffe di sempre: “Tutto ciò che poteva essere inventato è già stato inventato”. Anche voi siete convinti di questo? Noi NO, no perché crediamo che l’innovazione non abbia mai fine, per noi innovare non significa necessariamente inventare qualcosa di rivoluzionario ma anche trovare quotidianamente un modo migliore di “fare le cose”. In un mondo come quello di oggi, in rapida evoluzione dal punto di vista tecnologico, crediamo che per cercare idee innovative è più che mai necessario uscire dai paradigmi che caratterizzano il settore nei quali operiamo.
Il compito che ci diamo è quello di stimolare la vostra creatività confrontandovi con coloro che vivono il vostro mercato ogni giorno (Clienti, Fornitori…), con coloro che usano il vostro prodotto/servizio e quindi con coloro che vi possono supportare attivamente nel processo innovativo; se non bastasse anche con coloro che non vi conoscono ma che hanno conoscenza del vostro settore o di quelli collegati, sfruttando la mancanza di preconcetti e schemi che potrebbero rivelarsi un ostacolo alla creatività. In accordo con ciò che afferma Frans Johansson nel suo libro “Effetto Medici” crediamo che “l’intersezione” sia il luogo migliore dove generare idee innovative, proprio perché definita come l’incrocio tra differenti discipline, compiti, ambiti e modi di pensare. È lì che, insieme ai nostri partner, ci piace smentire Duell e generare nuove idee che vadano a “sconvolgere” la gamma di prodotti e servizi offerti, consapevoli che nascono e prendono forma dai bisogni espressi e inespressi delle persone.
“Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica” – Edison T. È su questa base che con i nostri partner costruiamo sessioni creative volte all’individuazione di nuovi prodotti/servizi e lo facciamo servendoci delle nostra expertise nell’ambito dell’idea generation e idea design.