Per noi la chiave del successo sta nel dare alle persone la libertà di sbagliare, di individuare le opportunità di miglioramento, di studiare le soluzioni e di implementarle. Provate a fare una domanda ai vostri collaboratori: “Preferireste svolgere il “compitino” oppure mettervi in gioco in un ambiente dove creatività e apprendimento vengono apprezzati e dove i problemi vengono visti come opportunità e non come il pretesto per “la caccia al colpevole”? Noi crediamo fortemente che sia molto importante in un’organizzazione che i leaders creino un ambiente adatto per sfruttare il potenziale e la creatività delle loro persone e instaurino una cultura che veda il problema come un’opportunità per migliorare un processo.
Nelle organizzazioni si sentono spesso esclamazioni del tipo: “Non sono pagato per pensare!” “Non siete pagati per pensare!” Tuttavia… “La mente come un paracadute. Funziona solo se aperta”. – A.Einstein
Nella vostra azienda, fate tutto il possibile per tenere aperta la mente di tutti i vostri collaboratori? Rispettate tutte le idee, anche se potrebbero sembrare stupide e all’apparenza insignificanti? Come reagite davanti ad un errore di un vostro collega? Se siete pronti a cambiare noi saremo orgogliosi di supportarvi nell’implementazione di un meccanismo virtuoso di gestione e risoluzione delle problematiche guidato dalle vostre persone.